Si svolgerà in una delle isole più esclusive dei Caraibi l’edizione 2019 della Superyacht St. Barths Bucket.
L’evento annuale ha ancora una volta attratto una incredibile selezione di superyachts spettacolari provenienti da tutto il mondo che parteciperanno ad una competizione di 3 giorni.
Numerosi sono i rappresentanti di Doyle Sails che offriranno il loro contributo a tutti i loro clienti per cercare di migliorare la performance e garantire un costante supporto tecnico, durante tutta la regata.
Il CEO di Doyle Sails Mike Sanderson sta gareggiando su “Aquarius”, 56 metri (184 piedi) progettata da Dykstra Naval Architects e costruita dal cantiere Royal Huisman. A bordo si trovano insieme i 2 neozelandesi Daniel Fong e Chris Blunden del team Doyle.
“E’ un grande risultato per Doyle Sails essere qui a St Barths,” dice Sanderson. “Abbiamo 14 persone del team Doyle che fanno parte degli equipaggi, è un grande impegno ma ne vale la pena.”
A navigare nella più grande barca di questa regata – il gigante 66-metri (218 piedi) Dykstra/Baltic Yachts ‘Hetairos’ – sono Luke Molloy di Doyle Palma e Matt Bridge di Doyle New Zealand.
Il sorprendente ketch è equipaggiato con 2 vele Doyle – come ha spiegato Molloy:
“Doyle ha costruito un jib – una grande vela avvolgibile – e un gennaker saliscendi – che è una delle nostre vele sottovento senza cavi. Ha detto”.
Molloy ha anche detto che l’equipaggio di Hetairos era sufficientemente ottimista sulla performance di questa settimana grazie ai risultati ottenuti durante le ripetute prove della settimana precedente ad Antigua.
“La formazione è andata bene la scorsa settimana, successivamente abbiamo navigato da Antigua verso St Barth in pieno assetto da corsa e siamo contenti delle nostre manovre tattiche e di come abbiamo gestito le vele. Adesso stiamo pensando ad impegnarci e divertirci la prossima settimana in acqua in questo posto spettacolare”. Ha detto Molloy.
“L’inizio della competizione si sta avvicinando e l’obiettivo sarà vincere, ma spero che quando saremo di nuovo sul molo non ci sia proteste e che qualsiasi disputa possa essere risolta amichevolmente con una birra.” Dice ancora Molloy.
Il programma prevede l’inizio della regata di St barths Buket venerdì 22 marzo alle 11 del mattino ora locale e la gara proseguirà fino a domenica 24 marzo. Gli aggiornamenti giornalieri saranno comunicati quotidianamente dal team di Doyle presente alla regata.