Di seguito i commenti dei nostri clienti sulla tecnologia Doyle del Cable-less.
RAN
Fast 40+ | Cable-less Cod 0, Genoa Staysail & Spinnaker Staysail
La Veleria Doyle ha lavorato a stretto contatto con Ràn per realizzare un set di vele downwind cable-less in preparazione al circuito di gara Fast 40+ di quest’ anno.
‘’Abbiamo scelto il Cable-less Code Zero di Doyle su Ràn sul nostro nuovo Fast 40+ poiché era l’unica veleria che potesse offrire quella tecnologia. Avendo una vela più leggera non abbiamo avuto difficoltà a ridurre la catenaria grazie ai minori carichi. Con Doyle abbiamo trovato quello che cercavamo e non siamo rimasti delusi”.
Tim Powell, Programme Manager for Ràn
INFOTRACK
Supermaxi |Cable-less J0 A2 & Masthead 0
Noi, equipaggio di INFOTRACK abbiamo navigato con North Sails per tutta la nostra carriera agonistica e quest’anno 2018, abbiamo deciso di dare a Doyle Sails l’opportunità di fornire l’intero set di vele per via di alcuni elementi.
- Doyle ha sviluppato il nuovo sistema di vela Cable-less che è molto interessante e rende le vele più leggere.
- Doyle, attraverso Richard Bouzaid, ha rivisto molto del nostro inventario con l’unico interesse di migliorarlo il più possibile. I risultati sono stati veramente vantaggiosi in termini di maggiore velocità e minore peso.
- Ultimo ma non di minore importanza, abbiamo fatto un grande affare acquistando Doyle, avendo comprato 6 nuove vele e ulteriori accessori per migliorare la nostra performance, a prezzi davvero ragionevoli.
Il Team Doyle, guidato da Moose Sanderson e David Duff, era proprio appassionato, concentrato e veramente intelligente. Richard Bouzaid ha lavorato in ogni ambito, e avere Chris Nicholson alla guida australiana rende più semplice tutte le decisioni commerciali. E’ grandioso lavorare con questi ragazzi.
In questa fase abbiamo visto le caratteristiche di Doyle Sails, VELOCITA’ – ACCURATEZZA – QUALITA’, unirsi ad un prezzo adeguato e questi fattori sono la mia priorità.Joe Akacich, Skipper Infotrack
COMANCHE
Supermaxi | Cable-less J1, J0 & A3
Doyle Sails ha progettato un set di vele Cable-less per Comanche subito prima dell’evento principale della loro stagione, la gara Sidney – Hobart. Hanno acquistato un J1 Cable-less, J0 e un A3.
“Comanche è stata capace di realizzare più del suo potenziale con l’aggiunta delle vele Doyle Cable-less, e io raccomando questa tecnologia per imbarcazioni di ogni misura.
I grandi Jib e l’A3 sono molto potenti e ancora significativamente più leggere di quanto mi aspettassi, aumentando l’accelerazione al momento opportuno. La capacità delle vele di tenere la loro forma in tutti gli angoli praticamente senza catenaria in inferitura è sorprendente in vele così grandi.
Abbiamo ridotto drasticamente il carico delle sartie con queste vele Cable-less e la nostra prestazione è migliorata in tutte le condizioni, anche con vento molto leggero.
La nostra nuova Randa Doyle è di altissima qualità e la ridotta tensione nella parte superiore della vela dà un immediato miglioramento con tutti i venti’’.
Jim Cooney, Proprietario Comanche
MISTERE
43m | Vitters | Cable-less Code 0
Mistere ha fatto il passaggio al Cable-less perché loro volevano una vela che potesse coprire un range più ampio, per potere gestire una minore quantità di vele.
Il Cable-less soddisfa con successo entrambe le esigenze, tanto che è l’unica vela downwind che Mystere porta nel proprio inventario.
‘’La vela ha davvero superato le nostre aspettative: è molto più facile da manovrare e stivare rispetto alla tradizionale vela con cavi che ha sostituito. Occupa molto meno spazio nel gavone, si spiega perfettamente ed è facile da avvolgere. Un enorme passo avanti secondo me, non riesco ad immaginare di tornare indietro alle vele tradizionali’’.
Michael Kopman, Capitano, SY Mystere
SEATIUS
31m | Southernwind | Cable-less Code 0 &A1
Lanciata nel Marzo del 2018, Seatius è stata progettata per la crociera in mare aperto, piuttosto che per le regate. Per questo motivo è stata equipaggiata con una gamma di durevoli vele Stratis avvolgibili per facilitare la navigazione con equipaggio ridotto – caratteristica provata durante il suo viaggio di 7.000 miglia nautiche, con il proprietario al timone.
‘’Abbiamo iniziato a parlare con Doyle delle loro vele senza cavi quando la tecnologia era ancora abbastanza nuova, quindi c’era un po’ di apprensione quando abbiamo ordinato le vele per Seatius. Adesso, posso con piacere dire che tutti i dubbi sono stati dissipati e che le vele hanno prestazioni superiori alle aspettative.
Seatius non partecipa a nessuna gara, ma tuttavia la prestazione realmente importante per noi consiste nel coprire molte miglia. La tecnologia del Cable-less che abbiamo a bordo è diventata la nostra scelta per vele downwind perché forniscono costantemente una risposta a tutti i cambiamenti di vento.
Inoltre, queste vele sono leggere, facili da gestire, si avvolgono in modo affidabile e riducono il carico sulla barca, sul rig e sulla struttura.
A mio avviso questo è un grande, grande balzo in avanti’’.
Angus Fuller, Capitano SY Seatius