Doyle Italia è stata una delle prime velerie ad entrare nel gruppo Doyle ed è ora la più grande realtà Doyle in Europa, con loft a Palermo, e La Spezia e una rete di vendita e servizio che raggiunge tutti i principali porti d’Italia e del Mediterraneo.
Con più di 20 anni di storia , abbiamo una eccellente reputazione per un servizio di assitenza incomparabile, un’impeccabile attenzione ai dettagli di progettazione e produzione di alta qualità; utilizziamo le più recenti tecnologie per creare le vele più performanti sul mercato .
Il nostro servizio post-vendita e il nostro servizio di rigging sono un impegno importante per noi. Il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri clienti per tutta la vita delle loro barche. Per queste ragioni i nostri velai sono chiamati a progettare, disegnare, costruire e ottimizzare le vele per i progetti più ambiziosi, i vostri.
- Rete vendita e assistenza presente in tutto il mondo
- Utilizzo dei software e delle tecnologie più avanzate
- Strutture ed attrezzature uniche nel Mediterraneo per assistere i nostri clienti senza limiti di dimensione delle imbarcazioni
- Conoscenze e competenze maturate in oltre venti anni di attività
- Risultati ineguagliabili sui campi di regata di tutto il mondo
Esperienza Doyle Sails
Grazie alla produzione di vele di alta qualità ed al costante impegno nell’innovazione e nello sviluppo di nuove tecnologie, Doyle Sails è attualmente riconosciuta come una delle più importanti velerie al mondo. Il fondatore del gruppo Doyle, Robbie Doyle, con un background in fisica applicata acquisito presso Harvard University e un’esperienza unica in Coppa America, ha aperto una nuova strada nel mondo delle vela, con prodotti innovativi, design e nuovi processi di ingegneria applicati alla produzione di vele.
Doyle Sailmakers è stata la prima veleria ad applicare il principio del carico ellittico aerodinamico nella forma delle vele, portando alla produzione di vele piuù veloci e performanti per i clienti del modo delle regate. I continui progressi di Doyle nelle vele da regata includono lo sviluppo degli spinnaker asimmetrici Code Zero, nuovi processi di produzione delle membrane quali Doyle D4, e Stratis, l’ultima evoluzione in casa Doyle.
Doyle continua costantemente ad evolversi ed a migliorare i processi di progettazione e produzione delle vele, affinando l’arte e la tecnologia, per gerantire ai clienti le vele più performanti.